La ricetta della ciccionata: parmigiana di patatine fritte (video)
Per le ricette ciccionata de I menù di Benedetta una golosa parmigiana di patatine fritte. Francisco questa volta si è davvero superato con una vera ciccionata
Francisco oggi, 26 settembre 2012, è tornato nella cucina de I menù di Benedetta per preparare una favolosa ciccionata. Aggiungiamo alle nuove ricette I menù di Benedetta la parmigiana di patatine fritte. L’ospite di Benedetta suggerisce di mangiare questa particolare parmigiana quando ci serve un bel po’ di energia. Le ricette della ciccionata dividono i fans de I menù di Benedetta in due, ad alcuni proprio non piacciono, ma molti si ingolosiscono e preparano puntualmente la ciccionata. Se volete preparare la parmigiana di patatine fritte leggete il seguito, ingredienti e preparazione. Ovviamente sarà pronta in pochi minuti, ma ricordate che Francisco questa volta utilizza le patate fresche e non quelle surgelate. Quando Benedetta taglia la fetta di parmigiana il risultato è golosissimo.
Ricette I menù di Benedetta
Parmigiana di patatine fritte
Ingredienti
Patate, pan carrè, olio, ketchup, maionese, fette di pancetta, sottilette
Tagliamo le patate per farle fritte. Friggiamo in padella le patatine. Tostiamo il pane. In una pirofila mettiamo una prima fila di pane tostato, un po’ di ketchup e di maionese ma senza spalmare. Aggiungiamo le patatine fritte, le fette di pancetta, le fette di sottilette. Facciamo un altro strato ripartendo dal pane tostato, ma evitiamo le patatine. Terminiamo con altro pane e su pezzetti di sottilette. Mettiamo in forno per 10 minuti a 200°.