Cucina e Ricette

Timballo di bucatini al ragù, ricette La prova del cuoco

Nella sfida Anna contro tutte de La prova del cuocola signora Wanda ha preparato un buonissimo timballo di bucatini

Nello spazio Anna contro tutte de La prova del cuoco anche la ricetta della signora Wanda De Luca di Napoli ha entusiasmato tutti, giuria compresa. La sfidante di Anna Moroni ha cucinato il timballo di bucatini al ragù definendolo un piatto della domenica. E’ una delle nuove ricette La prova del cuoco ed è un primo piatto da provare, anche se gli esperti in cucina avrebbero evitato l’eccesso di aglio. La particolarità del timballo della signora Wanda è nella cottura, infatti scola i bucatini crudi appena nella pentola si forma la schiuma, poi lascia al forno tutta la cottura. Il risultato è appetitoso e la lotta con Anna Moroni anche questa volta non è facile. Vediamo la ricetta della sfidante di Napoli.

Ricette La prova del cuoco

Timballo di bucatini al ragù

Ingredienti

Polpa di manzo, sale, aglio, uvetta bagnata nell’acqua calda, pinoli, prezzemolo, parmigiano, passata di pomodoro, bucatini, provola, mozzarella, melanzane, pepe

Preparazione

Facciamo due braciole con la polpa di manzo ma prima di arrotolarle  le farciamo con sale, aglio a pezzettini, uvetta, pinoli, prezzemolo tritato e scaglie di parmigiano. In una pentola versiamo l’olio e facciamo rosolare le braciole, poi uniamo il pomodoro e lasciamo cuocere anche per 3 ore.

Cuociamo i bucatini ma li scoliamo crudi non appena l’acqua forma la schiuma, li versiamo poi in una teglia da forno dove già abbiamo versato abbondante sugo. Disponiamo le fette di provola e la mozzarella, poi le melanzane a fette già fritte. Un bel po’ di parmigiano grattugiato, pepe e mettiamo in forno a 220° per 15 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.