Sergio Barzetti prepara il tacchino croccante con zucchine di fiammifero
Davvero appetitoso il secondo piatto che oggi, 25 settembre 2012, Sergio Barzetti ha preparato aggiungendo preziosi consigli in cucina
Sergio Barzetti per il pubblico de La prova del cuoco oggi, 25 settembre 2012, prepara il tacchino croccante con zucchine di fiammifero. Barzetti consiglia di mettere nel congelatore le fettine di tacchino anche per 1 ora per poi tagliarle meglio a strisciolone. Inoltre consiglia che questo ottimo secondo piatto può essere anche preparato un po’ prima di consumarlo, così facilitiamo tutto in cucina. Altro consiglio delle ricette La prova del cuoco di Barzetti è quello di aggiungere le mandorle all’olio di frittura. Anche questa ricetta La prova del cuoco è da aggiungere alle ricette da non dimenticare. Vediamo come si fa.
Ricette La prova del cuoco
Tacchino croccante con zucchine di fiammifero
Ingredienti
500 gr di petto di tacchino, 2 cucchiai di farina, 2 cucchiai di pangrattato, 2 cucchiai di erbe tagliate finissime, olio, sale, alloro
4 zucchine, 25 gr di farina, olio di arachidi, sale
Preparazione
Tagliamo a strisciolone le fettine di tacchino.
In una ciotola mettiamo due cucchiai di pangrattato e due di farina e le erbette tritate finissime. Impaniamo la carne. In padella wok mettiamo un po’ di olio e il tacchino, lasciamo cuocere.
Tagliamo le zucchine a fiammifero, saliamo e lasciamo che perdano l’acqua. Strizziamo le zucchine delicatamente. Le infariniamo e le friggiamo in abbondantissimo olio.
Serviamo il tacchino con le zucchine e un po’ di fili di carote fresche.
la faccio ma con il petto di pollo buonissima