Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: tartare di tonno alle braci (video)

La tartare di tonno alle braci è la particolare ricetta preparata dallo chef Mattias Perdomo ne I menù di Benedetta

Mattias Perdomo è l’ospite di oggi, 25 settembre 2012, de I menù di Benedetta. E’ un noto e stellato chef che alla ricette I menù di Benedetta aggiunge una sofisticata tartare di tonno alle braci. Ma a differenza di ciò che si potrebbe pensare la tartare di tonno la prepara in pochi minuti. Il risultato è ovviamente diverso dalle ricette I menù di Benedetta a cui siamo abituati ma è come sempre da provare  perché il risultato è molto appetitoso anche se leggero, perfetto per il ritorno dalle vacanze. Nella preparazione di questa particolare ricetta Benedetta Parodi è stata a guardare lasciando ovviamente tutto lo spazio a Mattias Perdomo, questo è un piatto che lui prepara spesso nel suo ristorante. E’ facile da fare, vediamo come.

Ricette I menù di Benedetta

Tartare di tonno alle braci

Ingredienti

Filetto di tonno, daikon q.b., fiori, sale affumicato, pinoli, sedano, olio,

Preparazione

Tagliamo un cilindro di daikon e poi otteniamo delle sfoglie tagliando con il coltello. Facciamo abbrustolire in padella le sfoglie per dieci minuti.

Tostiamo i pinoli nel forno per pochi minuti.

Facciamo una dadolata con il filetto di tonno. In una ciotola versiamo il tonno tagliato e condiamo con sale affumicato, sedano tagliato sottilissimo come il tonno, olio, i pinoli.

Con la sfoglia di daikon abbrustolita creiamo un tronchetto che farciamo con la tartare. Completiamo con un filo di olio e i fiori.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.