Cucina e Ricette

Ricette dolci Benedetta Parodi: il goloso lemon drizzle cake (video)

Dalle ricette I menù di Benedetta un nuovo e goloso dolce da provare subito: lemon drizzle cake

Per le ricette dolci I menù di Benedetta, la simpatica Parodi oggi, 25 settembre 2012, ha preparato uno speciale plumcake, ovvero il lemon drizzle cake. In realtà è un dolce molto più raffinato del plumcake e infatti si presta ad essere consumato non solo a colazione ma anche come dopo cena. La ricetta l’ha suggerita Andrea che da Napoli è al telefono con Benedetta per un veloce saluto. Lui è uno dei suoi tantissimi fans che ogni giorno le scrivono nuove ricette sul suo sito. Anche una vostra golosa ricetta potrebbe diventare una delle nuove ricette I menù di Benedetta, basta scriverla sul suo sito e sperare che a Benedetta piaccia molto. Ma intanto scopriamo come si prepara il lemon drizzle cake.

Ricette I menù di Benedetta

Lemon drizzle cake

Ingredienti

100 gr di burro sciolto, 100 gr di zucchero, 3 uova, scorza e succo di 1 limone, ¾ di un bicchiere di latte, 220 gr di farina, 1 bustina di lievito

Per lo sciroppo: succo e scorza di 1 limone, 20 m di acqua, 100 gr di zucchero

Preparazione

Facciamo sciogliere il burro e lo amalgamiamo con lo zucchero, poi uniamo 3 uova, la scorza grattugiata di 1 limone, il succo di 1 limone, il latte, la farina, la bustina di lievito. Imburriamo la teglia da plumcake  e poi ci passiamo dentro la farina mescolata allo zucchero. Versiamo dentro il composto.

Mettiamo in forno a 180° per circa 40 minuti.

In un pentolino facciamo lo sciroppo: mettiamo il succo di 1 limone con 20 ml di acqua, 100 gr di zucchero e la scorza di 1 limone. Lasciamo cuocere fino a quando si rapprende un po’, quindi max 15 minuti.

Appena pronto il dolce lo bucherelliamo e versiamo lo sciroppo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.