I menù di Benedetta, la ricetta del risotto al pesto e gamberi (video)
Impossibile non consigliare il risotto al pesto e gamberi preparato oggi, 25 settembre 2012, ne I menù di Benedetta
L’ultima ricetta di oggi, 25 settembre 2012, de I menù di Benedetta è un primo piatto da copiare, un risotto a base di pesce e non solo. Benedetta Parodi ci delizia con il risotto pesto e gamberi, così proseguono le ricette I menù di Benedetta dedicate al menù mare in città. Il profumo sembra attraversare il video perché il risultato ci piace davvero, così come adoriamo la praticità che utilizza la Parodi in cucina. Mentre cucina Benedetta racconta che suo marito ha deciso che la pasta non gli fa bene, quindi lei sta diventando per necessità una vera esperta in risotti. E adire il vero si vede. Vediamo come si prepara questo risotto ai gamberi, magari potremmo prepararlo già domani
Ricette I menù di Benedetta
Risotto al pesto e gamberi
Ingredienti
6 gamberoni, sedano, prezzemolo, pepe, acqua, oli cipolla, 180 gr di fagiolini, 200 gr di riso, vino bianco, sale, olio, pesto, latte
Preparazione
Puliamo i gamberi e carapaci e teste le mettiamo in un pentolino dove aggiungiamo sedano, gambi di prezzemolo, pepe e acqua. Schiacciamo bene la testa dei gamberi e poi aggiungiamo l’acqua. Facciamo sobbollire per dieci minuti.
Nella padella mettiamo l’olio, un po’ di cipolla e poi i fagiolini tagliati a pezzi, aggiungiamo il riso e tostiamo. Sfumiamo con il vino bianco e saliamo.
Con l’aiuto del colino filtriamo il fumetto che versiamo nel risotto un po’ alla volta. Mescoliamo e facciamo cuocere con il brodo. Aggiungiamo un po’ di pesto, i gamberi e un goccio di latte.