Sciotta de paparussi, la ricetta di Benedetta Parodi e Maddalena Corvaglia (video)
Una bella peperonata con le melanzane è la semplice e gustosa ricetta preparata da Maddalena Corvaglia ne I menù di Benedetta
L’ospite di oggi, 24 settembre 2012, de I menù di Benedetta è la bella e simpatica Maddalena Corvaglia. Alle nuove ricette di Benedetta Parodi l’ex velina bionda più amata di tutte le edizioni di Striscia la notizia aggiunge la sciotta de paparussi, ovvero una gustosa peperonata con le melanzane che cucina come le ha insegnato la sua mamma. Considerando l’origine delle ricette di oggi de I menù di Benedetta, Maddalena Corvaglia ovviamente è pugliese. Mentre prepara la peperonata la padrona di casa si procura un taglietto, ma lo spettacolo e le ricette proseguono, non era nulla di grave. Intanto Maddalena si diverte e racconta del suo matrimonio con il chitarrista di Vasco Rossi, si confessa innamorata e mamma felice. Con piacere vi suggeriamo la sua semplice ricetta a base di ortaggi.
Ricette I menù di Benedetta
Sciotta de paparussi
Ingredienti
1 Kg di peperoni dolci gialli e rossi,1 melanzana, 2 cucchiai di capperi, pomodori, menta, 3 spicchi di aglio, mezza cipolla,olio, fette di pane
Preparazione
Tagliamo a pezzetti i peperoni, i pomodori, la melanzana, la cipolla a fette.
In padella mettiamo i peperoni, i pomodori, i capperi, la mezza cipolla tagliata a fettine, 3 spicchi di aglio, le melanzane, un po’ di menta, il sale e l’olio, mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere per una ventina di minuti.
Tagliamo il pane a fette, le disponiamo su una placca da forno, condiamo con olio e mettiamo in forno. Serviamo tiepida o fredda con i crostini di pane.