Ricette I menù di Benedetta: pastelitos de carne di Guillermo Mariotto (video)
Pastelitos di carne è la ricetta che oggi, 21 settembre 2012, Guillermo Mariotto ha preparato ne I menù di Benedetta
L’ospite di oggi de I menù di Benedetta è Guillermo Mariotto che prepara i pastelitos de carne. Un piatto da aggiungere senza dubbi alle nuove ricette I menù di Benedetta. Mariotto è noto al pubblico della tv grazie al reality di rai 1 Ballando con le stelle ma nella moda è stato per lungo tempo una vera icona. Oggi nella cucina di Benedetta Parodi scopriamo anche la sua passione per le ricette, si vede dalla manualità e dalla praticità, è il primo ospite che fa tutto da solo. Ci suggerisce i pastelitos, dei ravioloni ripieni di ragù con carne, vengono fritti e sembrano davvero buonissimi. Vediamo tutta la ricetta, ingredienti e preparazione.
Pastelitos de carne
Ingredienti
Olio,1 cipolla, aglio, sale, pepe, peperoncino, salsa di pomodoro, 300 gr di carne macinata, capperi, 350 gr di farina, acqua
Preparazione
Facciamo il ragù mettendo nella pentola olio e cipolla tritata, ma anche l’aglio tagliato sminuzzato sottilissimo, rosoliamo un po’ e aggiungiamo la carne. Facciamo rosolare e mettiamo sale, pepe, peperoncino e pochissima salsa di pomodoro.
Facciamo l’impasto con acqua farina e un po’ di sale, poi stendiamo con l’aiuto del mattarello. Con il coppapasta tagliamo dei cerchi, al centro mettiamo il ragù ben tirato, aggiungiamo un cappero in ognuno e chiudiamo con il cerchio di pasta. Cuociamo i ravioloni in olio bollente. Mettiamo su carta da cucina. Serviamo subito.