Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: il brasato argentino di Diego Muzzi

Il brasato argenino di Diego Muzzi è la ricetta del menù tango di Benedetta Parodi da copiare e non dimenticare.

Diego Muzzi è l’esperto in cucina ospite oggi, 21 settembre 2012, de I menù di Benedetta. La sua ricetta argentina è da copiare e non dimenticare. Per noi ha aggiunto alle nuove ricette I menù di Benedetta un eccellente brasato, appunto brasato argentino. Muzzi prepara questa ricetta nel suo famoso ristorante e a I menù di Benedetta regala consigli da non perdere, semplici ma di grande effetto e molto molto gustosi. E’ necessario ovviamente comprare un ottimo pezzo di carne per poter realizzare un brasato ugualmente buono. Vediamo nel dettaglio come si prepara questo buonissimo secondo piatto, perfetto anche come piatto unico in una cena veloce.

Ricette I menù di Benedetta

Ingredienti

Costine e diaframma di manzo, sale, panna, gorgonzola, pancetta a cubetti, prezzemolo, 1 foglia di menta, basilico, timo, rosmarino, maggiorana, 2 patate, paprika dolce, aceto di vino bianco,

Saliamo la carne, la cuociamo sulla griglia bollente. In padella rosoliamo la pancetta a cubetti, poi la mettiamo su carta da cucina. Frulliamo insieme gorgonzola e panna.

Facciamo la salsa chimi curry frullando prezzemolo,  basilico, timo, rosmarino, maggiorana e una foglia di menta e olio, poi aggiungiamo la paprika dolce e aceto di vino.

Mettiamo in forno le patate che prima abbiamo lessato in acqua salata e avvolte nella carta alluminio. Lasciamole aperte in superficie e facciamo un taglio lungo dove dentro versiamo la panna con il gorgonzola.

Tagliamo la carne a fette, mettiamo nel piatto, condiamo con la salsetta, aggiungiamo una patata senza togliere la carta alluminio ma la completiamo con i cubetti di pancetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.