Benedetta Parodi prepara i churros, golosi dolci spagnoli
Un'altra golosità firmata I menù di Benedetta: i churros. Sono dei dolcetti spagnoli che si preparano in pochi minuti
E anche oggi, 21 settembre 2012, tra le ricette I menù di Benedetta non poteva mancare il goloso dolce. Per la gioia del suo pubblico Benedetta ha preparato i churros, un classico dolcetto spagnolo, una delizia che soprattutto i ragazzi adorano consumare a colazione. I churros si preparano in un lampo, poi si friggono. La Parodi aggiunge il suo gusto e li bagna nel dulce de leche, in pratica il latte condensato caramellato. Il risultato è anche molto carino da vedere, insomma un nuovo dolce firmato I menù di Benedetta da offrire a tutti. Vediamo tutta la ricetta nel dettaglio.
Ricette I menù di Benedetta
Churros
Ingredienti
200 ml di acqua, 100 gr di zucchero, olio, 120 gr di burro, 135 gr di farina, 2 uova, zucchero, cannella, olio, dulce de leche
Preparazione
Nel pentolino mettiamo acqua e zucchero e poi il burro. Quando si scalda bene uniamo di colpo la farina e mescoliamo di continuo. Facciamo cuocere, lasciamo raffreddare bene poi uniamo due uova e amalgamiamo bene con la frusta.
In padella versiamo l’olio e facciamo scaldare bene.
Mettiamo l’impasto nel sac a poche o nel sacchetto di plastica a cui tagliamo l’angolo. Lasciamo cadere delle striscioline nell’olio. Mettiamo su carta da cucina e passiamo nello zucchero e cannella. Facciamo il latte condensato caramellato per pucciare.