Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara i favolosi gli gnocchi al gorgonzola (video)

La ricetta degli gnocchi al gorgonzola suggerita oggi ne I menù di Benedetta è da preparare al più presto per tutta la famiglia

Danilo Gallinari è l’ospite di oggi, 20 settembre 2012, de I menù di Benedetta che con l’aiuto della padrona di casa ha preparato dei favolosi gnocchi al gorgonzola. Danilo è uno sportivo americano e non è molto pratico in cucina ma con le ricette I menù di Benedetta tutto appare semplice. Infatti preparare l’impasto degli gnocchi di patate è facilissimo grazie alle dosi perfette suggerite da Benedetta. Il sugo al gorgonzola poi è già buonissimo solo a guardarlo. Dunque non c’è dubbio che anche la seconda ricetta della puntata di oggi de I menù di Benedetta è da copiare e preparare magari domani a pranzo per tutti i nostri cari. Vediamo la ricetta nel dettaglio.

Ricette I menù di Benedetta

Gnocchi al gorgonzola

Ingredienti

Per la pasta: 250 gr di patate, 100 gr di farina, sale

Per la crema di gorgonzola: 100 gr di gorgonzola, latte q.b., origano

Preparazione

Schiacciamo le patate dopo averle lessate, aggiungiamo sale e farina e otteniamo un impasto che ci permette di fare dei rotolini da cui tagliamo gli gnocchi che lavoriamo sulla forchetta.

Facciamo la crema di gorgonzola, mettiamo il latte nel pentolino, facciamo scaldare e aggiungiamo il formaggio gorgonzola a pezzi, facciamo sciogliere

Cuociamo gli gnocchi in acqua salata, li scoliamo e li versiamo in una ciotola dove aggiungiamo la crema di gorgonzola, amalgamiamo e impiattiamo subito. Completiamo con l’origano fresco.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.