Ricette La prova del cuoco: ravioloni di patate e formaggio di Marco Parizzi
La ricetta dei ravioloni e patate è la ricetta inventata al momento da Sergio Parizzi ne La prova del cuoco, il risultato è super goloso
Nella puntata di oggi, 19 settembre 2012, de La prova del cuoco la prima ricetta la prepara Marco Parizzi, lo chef che di ricette La prova del cuoco ne ha suggerite tantissime. Quella di oggi è nello spazio Chi batte lo chef? La nuova ricetta La prova del cuoco è ravioloni di patate al formaggio. Come sempre in questo spazio de La prova del cuoco lo chef deve utilizzare tutti gli ingredienti, quindi possiamo anche variare un po’ la ricetta in base al nostro gusto. Vediamo la ricetta dei ravioloni di Parizzi.
Ricette La prova del cuoco
Ravioloni di patate e formaggio
Ingredienti
Pinoli, aglio, grana padano, pecorino, crescenza, prosciutto crudo, rucola, uova, farina, indivia belga, olio e sale
Preparazione
Sbollentiamo in acqua la rucola che poi raffreddiamo. Frulliamo la rucola con le uova e utilizziamo questo composto da unire alla farina e al sale per fare l’impasto dei ravolioni.
Facciamo cuocere le patate con l’aglio, quindi con la buccia nel forno, come consiglia Parizzi ma per esigenza di tempo non fa.
Facciamo il ripieno con formaggio pecorino, grana, pinoli, e patate schiacciate.
Brasiamo l’indivia a pezzettini in padella con l’olio, uniamo il prosciutto crudo.
Cuociamo i ravioli.
Sciogliamo in un pentolini la crescenza.
Scoliamo i ravioloni e li mantechiamo in padella con l’indivia e il prosciutto. Serviamo aggiungendo la crescenza sciolta.