Pitta torta, la ricetta dolce di oggi de I menù di Benedetta (video)
La pitta torta è la ricetta dolce de I menù di Benedetta dal gusto che immaginiamo sublime visti gli ingredienti golosissimi
Cosa ha preparato come dolce Benedetta Parodi nella puntata di oggi, 19 settembre 2012? Certo per il menù cena all’improvviso non era facile trovare una soluzione, un dolce da fare in pochi minuti con pochi ingredienti. Invece Benedetta è riuscita ad aggiungere anche questa volta una nuova ricetta a I menù di Benedetta con il dolce pitta torta. Il nome è particolare e il gusto lo immaginiamo sublime. La pitta è la piadina che la padrona di casa utilizza come base per la sua torta non torta. Gli altri ingredienti sono ancora più golosi, non ci resta che scoprire tutto il veloce seguito e poi saremo costretti a farla quanto prima perché è impossibile resistere alla pitta torta firmata I menù di Benedetta.
Ricette I menù di Benedetta
Pitta torta
Ingredienti per 4 persone
Crema di nocciole, 1 piadina grande, fragole, gelato gusto crema, menta
Preparazione
Facciamo scaldare la crema di nocciole (nutella) e anche la piadina.
Tagliamo le fragole a fettine. Togliamo dal freezer il gelato a crema.
Spalmiamo la crema di nocciole sulla piadina e disponiamo le fragole o altra frutta. Tagliamo in quattro parti e su ognuna mettiamo una bella pallina di gelato. Completiamo con qualche fogliolina di menta.