Pasta all’anciova, la ricetta di Benedetta Parodi e Teresa Mannino (video)
Pasta all'anciova è la ricetta preparata da Teresa Mannino ne I menù di Benedetta, un primo piatto velocissimo da fare e molto gustoso.
E’ Teresa Mannino l’ospite di oggi, 19 settembre 2012, de I menù di Benedetta. La simpaticissima attrice e conduttrice ritorna nella cucina di Benedetta Parodi e aggiunge un suo primo piatto alle nuove ricette I menù di Benedetta. Per noi Teresa ha preparato un piatto semplicissimo: la pasta all’anciova. L’ospite di Benedetta non è solo simpaticissima ma sembra anche una brava cuoca anche se un po’ deconcentrata. Ma a noi interessa soprattutto scoprire la seconda ricetta del menù cena improvvisata, ovvero piatti velocissimi da preparare quando a casa arrivano ospiti all’improvviso e vogliamo offrire una cena perfetta nonostante abbiamo poco tempo e pochi ingredienti a disposizione. Scopriamo la ricetta.
Ricette I menù di Benedetta
Pasta all’anciova
Ingredienti
250 gr di spaghetti, olio, cipolla, sale, pangrattato, concentrato di pomodoro, acciughe,
Preparazione
Cuociamo gli spaghetti. Tagliamo a pezzettini la cipolla e la facciamo soffriggere in padella con l’olio. Tostiamo il pangrattato in un’altra padella con l’olio.
Aggiungiamo il concentrato di pomodoro nella cipolla, e necessario uniamo un po’ di acqua. Alla fine aggiungiamo le acciughe spezzettate che lasciamo sciogliere. Scoliamo la pasta e la facciamo saltare in padella. Impiattiamo e completiamo con il pangrattato.