Ricette I menù di Benedetta: polpettine di carne e melanzane (video)
Le polpettine di carne e melanzane sono la prima delizia di oggi de I menù di Benedetta
Via alle nuove ricette I menù di Benedetta di questa settimana. Oggi, 17 settembre 2012, la padrona di casa suggerisce il menù caldissime spezie. E la prima delle ricette I menù di Benedetta è polpettine di carne e melanzane. Una deliziosa ricetta da preparare in modo classico ma con i preziosi suggerimenti di Benedetta. Vediamo la ricetta golosa del menù di oggi.
Ricette I menù di Benedetta
Polpettine di carne e melanzane
Ingredienti
500 gr di carne macinata di vitello, pane, latte, 2 tuorli, 1 melanzana, sale, curry, maggiorana, 2 spicchi di aglio, peperoncino, olio, farina di semola
Preparazione
Prepariamo prima il sugo fatto con due spicchi di aglio, peperoncino, maggiorana e olio, poi uniamo il pomodoro, lasciamo cuocere.
Facciamo a pezzetti il pane senza crosta e lo versiamo in una ciotola, aggiungiamo il latte, i 2 tuorli e amalgamiamo bene.
Tagliamo a metà una melanzana grossa e sulla polpa facciamo qualche piccolo taglietto, mettiamo sulla placca del forno foderata con carta forno e lasciamo cuocere in forno per circa 40 minuti. Recuperiamo la polpa cotta e la versiamo nella ciotola, impastiamo ancora e uniamo sale, prezzemolo, abbondante curry e amalgamiamo ancora.
Bagniamoci un po’ le mani e facciamo le polpettine, le passiamo nella farina di semola. Versiamo un po’ di olio in padella e facciamo rosolare e non friggere le polpette.