Benedetta Parodi regala la ricetta del gelo di anguria (video)
Tra le ricette I menù di Benedetta di oggi, 17 settembre 2012, una golosità siciliana, il gelo di anguria
Fantastico il gelo di anguria che oggi, 17 settembre 2012, Benedetta Parodi ha suggerito al suo pubblico. Benedetta ha inserito nelle sue ricette I menù di Benedetta una golosità siciliana che possiamo fare con gran semplicità. Potremo gustare il gelo di anguria come fine pasto o come dolce frutta sfizioso da offrire ai nostri ospiti in qualunque momento. Vediamo ingredienti e facilissimo procedimento della ricetta.
Ricette I menù di Benedetta
Gelo di anguria
Ingredienti
70 gr di maizena, 750 gr di polpa di anguria, aroma di vaniglia, 50 gr di zucchero, 100 gr di gocce di cioccolato, granella di pistacchio
Preparazione
Frulliamo la polpa dell’anguria con il frullatore ad immersione. Versiamo in una ciotola la maizena e aggiungiamo un po’ di succo di anguria e stemperiamo per evitare grumi. Il resto del succo lo mettiamo in un pentolino con l’aroma di vaniglia e lo zucchero e uniamo anche la maizena stemperata. Mescoliamo e cuociamo fino a quando si addensa. Lasciamo raffreddare e aggiungiamo le gocce di cioccolato. Versiamo in bicchieri di vetro. Mettiamo in frigo e quando serviamo decoriamo con granella di pistacchio.