Cucina e Ricette

Anna Moroni prepara la torta con le pesche e ribes, la ricetta

Un dolce davvero goloso quello preparato nella puntata del 17 settembre da Anna Moroni: una torta con ribes e pesche, ecco per voi la ricetta

Nella puntata di oggi de La Prova del cuoco Anna Moroni si è dedicata alla pasticceria preparando per tutti i suoi fans un dolce davvero speciale. Una torta davvero deliziosa con un frutto estivo che però ancora si trova dal fruttivendolo. Che ne dite di comprare tutto il necessario per preparare la torta allo yogurt con le pesche e i ribes? Si tratta di un dolce davvero delizioso facile facile che non richiede grosse abilità culinarie ma che di certo lascerà tutti coloro che lo assaggeranno a bocca aperta. Ecco per voi tutti i segreti per portare in tavola questo dolce!

La torta di Anna Moroni: dalla puntata del 17 settembre 2012

Ingredienti

250 grammi farina
150 grammi burro
6 uova ( 4 per l’impasto e 2 per la crema)
7 cucchiai di zucchero
1 stecca di vaniglia

1,5 dl di panna
100 grammi di yogurt greco
3-4 pesche
1 vaschetta di ribes
1 pizzico di sale
zucchero a velo

Preparazione:

accendiamo il forno a 180 gradi in modo che sia caldo

In una ciotola mettiamo 4 uova, lo zucchero e il burro e mescoliamo per bene con lo sbattitore. Continuiamo unendo anche la farina e mescoliamo ancora con lo sbattitore. Uniamo anche i semini della vaniglia. L’impasto deve diventare come una sorta di frolla. Prendiamo una teglia abbastanza capiente e la foderiamo con della carta da forno. Prepariamo poi la crema: due uova, lo yogurt e la panna fresca. Giriamo in modo lento per evitare di sporcare tutto. Aggiungiamo anche un pizzico di sale. Uniamo anche i ribes. Sulla teglia sopra l’impasto mettiamo le pesce tagliate a spicchi sottili. Sopra versiamo il composto preparato con lo yogurt. Mettiamo in forno per 50 minuti circa.

Sforniamo e togliamo dalla teglia. Decoriamo con lo zucchero a velo. E decoriamo poi con dei ribes a grappolo. Il dolce è pronto!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Anna Moroni prepara la torta con le pesche e ribes, la ricetta

  1. deve essere buonissimo,credo che lo faro proprio oggi,il mio marito e impazito per i dolci,siete bravissime,mi piacerebbe tanto conoservi,adoro cucinare e sopratutto mi piace tanto fare ricette nuove,vi mando un baccio,petronela da pavia!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.