I menù di Benedetta: la ricetta del coniglio in potacchio (video)
Se vi piace il coniglio non perdete la ricetta del coniglio in potacchio suggerita ne I menù di Benedetta dall'ospite di oggi.
E’ una campionessa olimpica l’ospite di oggi, 14 settembre 2012, de I menù di Benedetta che aggiunge alle ricette della Parodi il coniglio in potacchio. Non abbiamo scoperto cos’è il potacchio ma abbiamo imparato una nuova ricetta diversa dalle classiche. Le ricette de I menù di Benedetta si arricchiscono di nuovi consigli e tra il pubblico c’è chi cucina il coniglio con la birra. Ma intanto godiamoci la ricetta di Elisa di Francisca.
Ricette I menù di Benedetta
Coniglio in potacchio
Ingredienti
Aglio, olio, 600 gr di coniglio, cipolla, pomodorini, sedano, patate, 1 bicchiere di vino bianco, rosmarino, 3 patate lesse
Preparazione
Facciamo in pentola un soffritto con l’aglio, l’olio.
Intanto tagliamo la cipolla a fettine e i pomodorini a pezzi, così come il sedano e le patate e mettiamo tutto in una ciotola, condiamo con sale, olio, aceto di vino
Versiamo nella pentola il coniglio a pezzi, facciamo rosolare, saliamo aggiungiamo il rosmarino e sfumiamo con il vino bianco. Copriamo, abbassiamo il fuoco e lasciamo cuocere. Serviamo il coniglio con l’insalata ricca.