Ricette La prova del cuoco: le freccette di carne
La ricetta delle freccette di carne de La prova del cuoco è da ripetere in casa quanto prima, farà felici grandi e bambini mangiando in modo sano e nutriente
La ricetta delle freccette di carne suggerita oggi, 13 settembre 2012, a La prova del cuoco rientra tra le ricette perfette sia per i bambini che per tutta la famiglia. E’ secondo piatto nutriente, veloce da fare e molto sfizioso. L’idea delle freccette piacerà molto ai più piccoli che mangeranno volentieri le poco amate verdure. Le ricette La prova del cuoco sono sempre una garanzia in cucina, scopriamo insieme ingredienti e preparazione.
Ricette la prova del cuoco
Fraccettine di carne
Ingredienti per 4 persone
350 gr di macinato, olive taggiasche, 4 o 5 pomodorini secchi, 1 cipollina fresca, origano,2 cucchiai di pangrattato, rametti di rosmarino, verdura di stagione come peperoni, carote, insalata
Preparazione
Versiamo la carne in una ciotola e aggiungiamo la cipolla tritata. Tagliamo i pomodori e eliminiamo i semini, prepariamo anche le altre verdure. Nella ciotola mettiamo anche i pomodori secchi tritati, l’origano e il pangrattato, le olive, poi amalgamiamo bene.
Puliamo i rami di rosmarino lasciando solo gli aghetti della punta. Facciamo le polpettine e le infiliamo nel rametto di rosmarino dando la forma di una freccetta.
Tagliamo il peperone a striscioline e le altre verdure. Cuociamo in padella prima mettendo in piedi le freccette e poi cuocendo su ogni lato. Serviamo con tante verdurine colorate.