Il cous cous di Anna Moroni, ecco la ricetta
Dalla puntata del 13 settembre de La prova del cuoco ecco per voi la ricetta del cous cous di Anna Moroni o meglio, de suoi tre cous cous! Buon appetito
Nella puntata del 13 settembre de La prova del cuoco Anna Moroni si è sbizzarrita preparando tre piatti davvero molto interessanti tutti caratterizzati dallo stesso ingrediente. Ve la siete persa? Oggi Anna ci ha deliziato con il cous cous e ci ha suggerito tre modi diversi per portarlo in tavola. Cosa ne dite proviamo a farne almeno uno? Ce n’è davvero per tutti i gusti: potrete scegliere quello più sofisticato con i gamberetti o quello più adatto ai bambini a base di wurstel. E se siete amanti della cipolla non vi resta che provare il terzo consiglio di Anna. Che dire ci proviamo anche noi? Ecco le tre ricette.
Ingredienti
750g. di cous cous precotto
1 l. di brodo vegetale
Cous cous con pesto e gamberi
200g. di gamberi sgusciati
150g. di fagiolini
50g. di pinoli
1 spicchio d’aglio
1 bicchiere di vino bianco
4 cucchiai di pesto al basilico
Olio extra vergine d’oliva
Sale e pepe
preparazione: sgusciamo i gamberi e se sono troppo grandi li facciamo a pezzettini. Prima di iniziare prepariamo anche i fagiolini, li sbollentiamo e poi li condiamo. Continuiamo il nostro cous cous aggiungendo anche i pinoli e condendolo con il resto degli ingredienti.
Cous cous con wurstel di pollo
80g. di uvetta
200g. di wurstel di pollo
4 coste di sedano bianco
50g. di mandorle spellate
Una bustina di zafferano
preparazione: questo è forse il più semplice che può essere sicuramente adatto per i bambini. Facciamo i wurstel a pezzetti, lo stesso con il sedano. Uniamo poi l’uvetta e le mandorle. Completiamo con una bustina di zafferano. Mischiamo tutti gli ingredienti e il piatto è pronto.
Cous cous con cipolla e arance
100g. di tonno sott’olio
3 cipolle rosse
2 arance non trattate
1 finocchio tondo
80g. di olive nere
Peperoncino
Preparazione: anche in questo caso dobbiamo unire insieme tutti gli ingredienti dopo averli fatti a pezzetti. Mescoliamo per bene e il cous cous è pronto.