Ricette La prova del cuoco: l’arrostino di maiale freddo di Alessandra Spisni
Alessandra Spisni, è lei nella puntata di oggi, 12 settembre 2012, de La prova del cuoco a preparare una delle ricette che piacerà a tantissimi. La ricetta di oggi di Alessandra Spisni è l’arrostino freddo di maiale con le melanzane, un secondo piatto ancora adatto alle temperature alte di questo periodo. E’ facile da preparare […]
Alessandra Spisni, è lei nella puntata di oggi, 12 settembre 2012, de La prova del cuoco a preparare una delle ricette che piacerà a tantissimi. La ricetta di oggi di Alessandra Spisni è l’arrostino freddo di maiale con le melanzane, un secondo piatto ancora adatto alle temperature alte di questo periodo. E’ facile da preparare come la maggior parte delle ricette di Alessandra Spisni ed è molto gustosa e sfiziosa come la maggior parte delle ricette La prova del cuoco. Seguiamo insieme l’intera ricetta.
Arrostino freddo di maiale con le melanzane
Ingredienti
800 gr di capocollo, succo di 2 limoni, 1 arancia, sale, pepe, noce di burro, sale grosso, 1 melanzana, strutto per friggere
Preparazione
Mettiamo lo strutto in padella a riscaldare. Intanto affettiamo molto sottile e per la larghezza la melanzana. Facciamo asciugare le melanzane su carta da cucina. Friggiamo le fette di melanzane nello strutto bollente. Spremiamo i limoni e l’arancia e versiamo il tutto in una ciotola dove immergiamo la carne (operazione da fare prima perché va lasciato lì per una giornata intera). Poi avvolgiamo la carne sgocciolata nella carta forno e mettiamo in forno per 1 oretta. Facciamo raffreddare e poi mettiamo in frigo. Affettiamo e serviamo con le melanzane fritte bagnando la carne con un sughetto preparato freddo.
Vino Barbera è il consiglio da abbinare a questo piatto.
Ciao, sto preparando tutto per fare la ricetta del maiale che avete fatto ieri, una domanda vi prego, quando finisce la ricetta dice “serviamo con le melanzane fritte bagnando la carne con un sughetto preparato freddo”, quale puó essere?, vi prego ditemi cosi lo preparo per mangiare domani. Grazie mille dall’Argentina!!!!!!!!!!