Cucina e Ricette

La ricetta delle golosissime tartine dolci de I menù di Benedetta (video)

Vi suggeriamo di non perdere la golosissima ricetta delle tartine dolci che oggi ha suggerito lo specialista de I menù di Benedetta: strafacile e originalissima

Lo specialista de I menù di Benedetta è Vincenzo Somma che oggi, 12 settembre 2012, prepara dei deliziosi toast dolci, o meglio tartine dolci. Questa è fra tutte le ricette I menù di Benedetta la più semplice in assoluto. Perfetta per una merenda, un dolce veloce quando abbiamo ospiti non attesi, ma più di tutto farà impazzire i bimbi alle feste. Basta avere gli ingredienti giusti e con le ricette di Benedetta Parodi è subito festa. Vediamo insieme la nuova e golosissima ricetta firmata I menù di Benedetta Parodi.

Tartine dolci

Ingredienti

Pane in cassetta, crema pasticcera, crema pasticcera al cioccolato, frutta fresca, confettini colorati, zucchero a velo, formaggio spalmabile

Tagliamo a quadrotti grandi il pane in cassetta. Possiamo frullare la frutta, tipo le more, con lo zucchero a velo e spalmare la crema ottenuta sui quadrotti di toast decorandoli poi con la frutta a pezzi.

Su altri toast possiamo spalmare la crema pasticcera decorando sempre con frutta fresca. Possiamo utilizzare anche la crema pasticcera arricchita con il cioccolato.

Altre tartine dolci le possiamo fare con il formaggio spalmabile a cui magari aggiungiamo zucchero e sempre frutta fresca a pezzi. Non dimentichiamo i confettini colorati e la fantasia, magari proprio quella dei nostri bimbi.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.