Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta, la parmigiana di melanzane di Sergio Assisi

Sergio Assisi è il simpaticissimo ospite di oggi, 11 settembre 2012, de I menù di Benedetta, ha preparato la parmigiana di melanzane

L’ospite graditissimo di oggi, 11 settembre 2012, de I menù di Benedetta è l’attore Sergio Assisi che tra una risata e l’altra ha realmente cucinato la parmigiana di melanzane. E’ una ricetta classica e Benedetta Parodi oggi osserva la preparazione della versione light, quella in cui le melanzane non si friggono ma si grigliano. Ne I menù di Benedetta  l’ospite, che sembra un vero esperto in cucina, dispensa un po’ di consigli. Vediamo come la parmigiana di Assisi diventa una delle ricette di Benedetta Parodi più sfiziosa.

Clicca qui per le altre ricette I menù di Benedetta

Parmigiana di melanzane

Ingredienti

2 melanzane, basilico, 1 spicchio di aglio, sale, 1 Kg di pomodori, 2 mozzarelle, olio, parmigiano

Preparazione

Prepariamo il sugo versando l’olio in pentola, un po’ di aglio e il pomodoro, sale e lasciamo tirare il sugo. Mettiamo in frigorifero la mozzarella per qualche ora per farla un po’ asciugare. Eliminiamo gli estremi della melanzana e tagliamo a fette uguali. Ungiamo le fette con un po’ di olio e grigliamo sulla piastra. Aggiungiamo il basilico al sugo. In una teglia disponiamo uno strato di melanzane pronte, pi le fette di mozzarella e il sugo di pomodoro in abbondanza, il basilico, il parmigiano grattugiato, e poi un altro strato di melanzane fino al parmigiano, terminando con melanzane, pomodoro, basilico e parmigiano. Mettiamo in forno per 20 minuti a 180°.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.