I menù di Benedetta, la ricetta dei fiori di zucca alla bottarga
Fiori di zucca con bottarga, ovvero con un ripieno goloso e poi fritti, questa la prima e facile ricetta di oggi, 11 settembre 2012, de I menù di Benedetta
La puntata di oggi, 11 settembre 2012, de I menù di Benedetta è dedicata al menù souvenir delle vacanze per ricordare i sapori delle vacanze. Per la prima ricetta Benedetta Parodi sceglie di ricordare la Sardegna quindi inserisce tra le sue ricette i fiori di zucca alla bottarga. Le ricette de I menù di Benedetta sono come sempre molto veloci da fare, questa è golosa e facilissima ma dal risultato sorprendente. Possiamo divertirci ad inventare nuovi ripieni ma questa ricetta di Benedetta Parodi è perfetta.
Fiori di zucca alla bottarga
Ingredienti
Fiori di zucca, 250 gr di ricotta, bottarga di muggine, maggiorana, olio, 120 gr di farina, acqua, torlo d’uovo
Preparazione
Grattugiamo la bottarga. Scaldiamo olio abbondante in padella, tanto olio così la frittura risulta più leggera. Facciamo il ripieno amalgamando la ricotta con la bottarga grattugiata, la ricotta e la maggiorna. Puliamo e apriamo i fiori di zucca, se vogliamo eliminiamo il pistillo, farciamo i fiori e rigiriamo la punta per chiuderli. Facciamo la pastella con la farina, l’acqua, il tuorlo d’uovo. Friggiamo i fiori dopo averli immersi nella pastella. Quando scuriscono sono pronti e li saliamo.