Ricette La prova del cuoco, pesce finto di Anna Moroni
Nuova edizione de La prova del cuoco: Anna Moroni torna agguerrita più che mai con le sue ricette. Oggi ha preparato il pesce finto nella sfida contro Lorenza. Ecco la ricetta
Si parte con la tredicesima edizione de La prova del cuoco e ad aprire le danze è proprio Anna Moroni che oggi è stata sfidata da una casalinga di Bareggio. La novità di questa edizione è proprio che le ricette saranno preparate da Anna e dall’altra parte da donne. La sfida infatti è “Anna contro tutte” non più contro tutti. In questa puntata è stata Lorenza a lanciare la sfida proponendo la ricetta dello sformato di tonno che invece Anna ha preferito chiamare pesce finto. Una ricetta davvero molto facile da fare ma soprattutto davvero deliziosa. A giudicare la prova i mitici Renatone e Cesare che hanno decretato vincente la bravissima Anna Moroni che ha proposto una versione moderna del piatto con aggiunta di paprika e aceto balsamico.
Ingredienti per il Pesce finto ( 4-6 persone)
-tonno 2 scatolette
-patate 4
-maionese
-sale
-uova ( se preparate la maionese)
-olive nere
-paprika
-aceto balsamico
-pane carasau
-olio extra vergine d’oliva
Facciamo bollire le patate e poi le schiacciamo in modo grossolano. In una ciotola le uniamo insieme al tonno, al basilico e alla maionese che abbiamo preparato in precedenza ( se non avete voglia a tempo potete usare quella comprata). Aggiustiamo di sale. Prendiamo un piattino nero e sopra mettiamo una fettina di pane carasau; sul pane stendiamo un pò di preparato di tonno, maionese e patate. Decoriamo e insaporiamo con le olive nere tagliate a fettine sottili e con l’aceto balsamico. Chiudiamo il piatto con la paprika che darà un tocco di colore ma soprattutto un sapore speciale.