I menù di Benedetta, la ricetta delle finte burratine
La prima ricetta della prima puntata di oggi, 10 settembre 2012, de I menù di Benedetta sono le saporite burratine finte. Golosa mozzarella sciolta con dentro un veloce ripieno.
Gran ritorno oggi, 10 settembre 2012, su La 7 per Benedetta Parodi e le sue ricette de I menù di Benedetta. La padrona di casa accoglie il suo pubblico in una nuova casa e con un amico che ogni giorno inizierà con lei la puntata: Benedetta prepara la prima ricetta e lui l’apericetta, ovvero un gustoso cocktail. La prima ricetta della puntata di oggi de I menù di Benedetta sono le finte burratine. Una vera delizia con mozzarella sciolta e saporito ripieno. Vediamo insieme la ricetta.
Finte burratine
Ingredienti
Mozzarella, 1 melanzana, 2 o 3 cucchiai di capperi, olive taggiasche, 120 gr di tonno in scatola, pomodorini, sale e olio
Preparazione
Fondiamo la mozzarella tagliata a metà e sistemiamola su carta forno e mettiamola a massima potenza per un minuto e mezzo nel microonde. Si deve fondere. Tagliamo a metà la melanzana e facciamo su ogni latointerno dei taglietti. Mettiamo sulla placca del forno per 40 minuti a 180°. Svuotiamo la melanzana e la versiamo in una ciotola, uniamo le olive taggiasche, capperi tritati e il tonno. Togliamo la burratina dal forno e al centro mettiamo il ripieno. Chiudiamo la burratina con un filo di erba cipollina o altro. Impiattiamo con i pomodorini conditi con sale e olio.