Profiterol di gelato, golose ricette Carte D’Or di Benedetta Parodi
Profiterol ripieni di gelato alla stracciatella cosparsi di salsa al cioccolato. Benedetta Parodi suggerisce la ricetta completa per fare i bignè e il ripieno.
Ecco un’altra golosissima ricetta Carte D’Or di Benedetta Parodi, deliziosi profiterole ripieni di gelato alla stracciatella cosparsi di salsa al cioccolato. Con questa facile ricetta prepariamo prima i bignè e poi li farciamo come preferiamo. Scopriamo tutta la ricetta del nuovo dessert.
Clicca qui per le altre ricette Carte D’Or Benedetta Parodi
Profiterol di stracciatella
Ingredienti
200 gr di gelato Carte D’Or stracciatella, 55 gr di burro, 150 ml di acqua, 100 gr di farina, ¼ cucchiaino di sale, 3 uova, 200 gr di salsa di cioccolato
Preparazione profiterol di stracciatella
Impostiamo subito il forno a 220°. Intanto mettiamo l’acqua e il burro in una pentola e facciamo sciogliere il burro, portiamo velocemente a bollore e togliamo dal fuoco. Versiamo farina e sale e amalgamiamo con un cucchiaio di legno, incorporiamo un po’ alla volta le uova già sbattute amalgamando energicamente tra un’aggiunta e l’altra.
Foderiamo cin carta forno due teglie e con l’aiuto di una tasca da pasticcere con bocchetta liscia disponiamo tante noci di impasto ben distanziati. Mettiamo in forno per 20 – 25 minuti finché diventano dorati.
Facciamo un piccolo foro su ogni bignè per far uscire il vapore, mettiamoli su una griglia ad asciugare e facciamo raffreddare. Riempiamo i profiterole di gelato, disponiamo su un piatto da portata, cospargiamo con un po’ di salsa di cioccolato e serviamo subito.