Tiramisù col gelato, ricette Carte D’Or di Benedetta Parodi
Il tiramisù al lampone è una ricetta Carte D'Or che gustiamo con il gelato tiramisù, golosa crema di mascarpone e panna, biscotti inzuppati nel caffè e lamponi freschi.
Vi piace il tiramisù ma in estate volete evitare le uova e renderlo ancora più goloso? Vi suggeriamo una delle fantastiche ricette Carte D’Or di Benedetta Parodi, il tiramisù al lampone preparato con il gelato tiramisù, un po’ mascarpone, panna, lamponi freschi e biscotti inzuppati nel caffè. Prepariamo il tiramisù col gelato direttamente nei bicchieri e lo serviamo subito.
Clicca qui per le altre ricette Carte D’Or Benedetta Parodi
Tiramisù al lampone
Ingredienti
6 palline di gelato Carte D’Or al tiramisù (150 gr), 100 gr di mascarpone, 100 ml di panna liquida, 75 ml di caffè ristretto bollente, 16 gr di biscotti alle noci o savoiardi, 100 gr di lamponi, 4 rametti di menta, una spolverata di cacao
Preparazione tiramisù al lampone
Montiamo leggermente la panna e poi la amalgamiamo al mascarpone. Prepariamo il caffè, lo versiamo in una ciotola e inzuppiamo bene i biscotti. Mettiamo i biscotti divisi in 4 bicchieri alti. Disponiamo un cucchiaio di crema al mascarpone, metà dei lamponi, mezza pallina di gelato tiramisù e poi ripetiamo gli strati partendo dai biscotti fino alla pallina di gelato intera. Completiamo con un rametto di menta e un po’ di cacao in polvere.