Ricette Carte D’Or Benedetta Parodi: la torta con gelato e frutta
Una base di biscotti sbriciolati e uniti al burro e alla cannella, una farcia di gelato goloso resa più ricca delle fettine di frutta di stagione. Il tutto completato da marmellata di albicocche come glassa e panna montata, una ricetta di Benedetta Parodi per Carte D'Or
La torta con gelato e frutta di stagione, che in realtà è il flan con frutta di stagione, è un dolce delizioso delle ricette Carte D’Or di Benedetta Parodi che non possiamo farci sfuggire. Si prepara velocemente e non si cuoce ma si mette in frigo e poi in freezer, è una sequenza golosa di ingredienti dolci e semplici. Scopriamo la ricetta.
Clicca qui per le altre ricette
Flan con frutta di stagione
Ingredienti
8 palline di gelato Carte D’Or panna (200 gr), 200 gr di biscotti sbriciolati, 75 gr di burro, 1 cucchiaino di cannella, 8 fragole tagliate a fettine, 2 kiwi tagliati a fettine, 50 gr di mirtilli, 25 gr i marmellata di albicocche, 100 ml di panna montata
Preparazione flan con frutta di stagione
Sciogliamo il burro, lo versiamo in una ciotola e aggiungiamo subito la cannella e i biscotti sbriciolati. Versiamo il composto in una teglia foderata con carta forno la cui base sia staccabile. Schiacciamo bene e mettiamo in frigo per almeno 20 minuti. Spalmiamo su il gelato alla panna e mettiamo in freezer per altri 20 minuti.
Disponiamo in cerchio le fettine di frutta con al centro i mirtilli. Riscaldiamo la marmellata di albicocche con cui glassiamo il flan. Serviamo subito con accanto un po’ di panna montata.