Focaccine farcite con caprino e speck, ricette La prova del cuoco
Le focaccine farcite con caprino e speck rientrano tra le ricetta de La prova del cuoco più facili e veloci da preparare.
Le focaccine farcite con caprino e speck è una golosa ricetta rustica de La prova del cuoco. Ancora una volta a proporla è Sergio Barzetti, dunque immaginerete già che si tratta di un’altra ricetta facile e veloce. Le focaccine si preparano in pochi minuti e possiamo farcirle con gli ingredienti suggeriti da Barzetti o come il gusto ci consiglia. Vediamo la pratica ricetta.
La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette
Focaccine farcite con caprino e speck
Ingredienti
2 basi pronte per focaccia, 200 gr di caprino fresco, 12 fette di speck, 10 pomodorini, timo, sale, pepe, olio
Preparazione focaccine farcite con caprino e speck
Spennelliamo una base per focaccia con pochissima acqua, sovrapponiamo l’altra base e con l’aiuto del coppapasta ricaviamo tanti dischetti che disponiamo su una teglia foderata con carta forno. Saliamo e oliamo la superficie, aggiungiamo timo o altro e mettiamo in forno per qualche minuto fino a quando risultano cotte. Tagliamo a metà per farcire con formaggio caprino morbido, un pizzico di sale e se ci piace qualche erbetta, tipo menta. In altre possiamo aggiungere oltre al formaggio le fette di pomodorini e di speck.