La ricetta della torta cubana, il dolce con panna e nutella
Oggi vi suggeriamo la ricetta di uno dei dolci più golosi, la torta cubana. E' facile e veloce da preparare e si gusta fredda assoporando la nutella, la panna e il pan di spagna al cacao
Di ricette dolci non ne abbiamo mai abbastanza e questa volta si suggeriamo la ricetta di un dolce super goloso, la ricetta della torta cubana. Al contrario di ciò che si pensa è una delle torte più facili da preparare, perché nutella e panna sono già pronte, basta cuocere in forno la base e la torta cubana delizierà tutti. Vediamo la ricetta del goloso dolce bianco e nero.
Clicca qui per le altre ricette dolci
Torta cubana
Ingredienti
300 gr di farina, 300 gr di zucchero, 50 gr di cacao amaro, 125 gr di margarina, 4 uova, 200 ml di latte, 1 bustina di lievito, 1 bustina di vanillina, 500 ml di panna, nutella
Preparazione torta cubana
In una ciotola sbattiamo le uova con lo zucchero, uniamo la farina e il cacao setacciati, la margarina fusa, il latte, la vanillina, amalgamiamo e aggiungiamo il lievito. Imburriamo e infariniamo una teglia rotonda e versiamo il composto. Mettiamo in forno a 180°.
Lasciamo raffreddare la torta e poi dividiamo in due parti. Togliamo un po’di briciole dall’interno della torta. Spalmiamo la nutella e ricopriamo con parte della panna montata. Chiudiamo con l’altro disco senza schiacciare. Ricopriamo con il resto della panna montata e poi con le briciole di torta. Mettiamo in frigo.