Cucina e Ricette

Ricette dolci, facciamo la torta Kinder fetta al latte

La torta kinder fetta al latte è la golosissima ricetta che prende spunto dalla merenda che conosciamo tutti. Facile e veloce da fare e dal risultato molto simile all'originale

Anche oggi vi proponiamo la ricetta di un altro dolce molto goloso e molto conosciuto. Parliamo ancora di kinder e questa volta gustiamo la torta kinder fetta al latte. La ricetta della fetta al latte è molto simile a quella originale perché il gusto è praticamente identico, solo che è più genuina e abbiamo la soddisfazione di prepararla con le nostre mani. La torta è molto facile da fare, ma se vogliamo possiamo anche preparare le classiche merendine tagliando tanti piccoli rettangoli.

Clicca qui per le altre ricette dolci

Torta Kinder fetta al latte

Ingredienti

225 gr di uova, 150 gr di zucchero, 75 gr di burro, 135 gr di farina 00, 60 gr di cacao, bacca di vaniglia

Per la crema: 500 gr di panna, 100 gr di latte scremato in polvere, 100 gr di zucchero, 25 gr di miele millefiori, 2 gocce di aroma arancia, 10 gocce di aroma vaniglia

Preparazione torta kinder fetta al latte

Facciamo il pan di spagna montando le uova con lo zucchero e la vaniglia, poi uniamo la farina e il cacao già setacciati, ma non tutto in una volta bensì alternando farina e cacao con il burro fuso. Imburriamo e infariniamo una teglia sottile, perfetta la placca del forno. Cuociamo a 180° per circa 10 minuti. Facciamo raffreddare velocemente.

Prepariamo la crema montando insieme tutti gli ingredienti.

Eliminiamo i bordi del pan di spagna e dividiamo in due parti uguali ottenendo due rettangoli grandi. Prendiamo uno stampo da plumcake e foderiamo cin la pellicola, Adagiamo il primo rettangolo e stendiamo tutta la crema. Chiudiamo con l’altro rettangolo. Possiamo anche non utilizzare lo stampo. Mettere in frigo e servire ben fredda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette dolci, facciamo la torta Kinder fetta al latte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.