Strudel di banane e cioccolato, il dolce di oggi di Benedetta Parodi (video)
Da I menù di Benedetta il nuovo dolce della Parodi, il goloso strude di banane e cioccolato
E’ golosissimo il dolce che oggi, 22 maggio 2012, Benedetta Parodi ha proposto per l’ultima puntata de I menù di Benedetta. La facile e veloce ricetta è strudel di banane e cioccolato, una vera delizia. Un dolce che è per tutti davvero e si discosta dal menù particolare della puntata di oggi. Dunque scopriamo nel dettaglio come si prepara il nuovo strudel.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci Benedetta Parodi
Strudel di banane e cioccolato
Ingredienti
3 banane, 2 cucchiai di zucchero di canna, 40 gr di nocciole tostate, 30 gr di biscotti secchi, 1 rotolo di pasta sfoglia, 50 gr di gocce di cioccolato, latte, zucchero a velo
Preparazione strudel di banane e cioccolato
Tagliamo le banane a tocchetti, le mettiamo in una ciotola con zucchero di canna. Prepariamo la granella con le nocciole tostate che tritiamo con biscotti secchi. Apriamo la pasta sfoglia e al centro mettiamo un po’di granella, le banane e 50 gr di cioccolato fondente a scaglie o gocce. Chiudiamo come uno strudel e sistemiamo in una teglia foderata con carta forno. Spennelliamo con un goccio di latte e completiamo con al granella. Facciamo i classici taglietti sulla superficie. Mettiamo 20 minuti in forno a 200°. Serviamo tiepido con lo zucchero a velo.
BUONA