Ricette dolci Anna Moroni, la torta di riso soffiato
La torta di riso soffiato è il goloso e freschissimo dolce con panna, cioccolato, fragole e biscotto con riso soffiato suggerito oggi, 22 maggio 2012, da Anna Moroni
La voglia di dolce non viene mai meno ma con l’avvicinarsi dell’estate è meglio preparare dolci che siamo più leggeri delle classiche torte. La torta di riso soffiato è una ricetta dolce che oggi, 22 maggio 2012, Anna Moroni ha preparato nelle cucine de La prova del cuoco. Gli ingredienti base sono molto freschi, fragole e panna, il tutto alleggerito da un disco di riso soffiato ma con il cioccolato. Una vera delizia da fare subito.
La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette dolci Anna Moroni
Torta di riso soffiato
Ingredienti
250 gr di riso soffiato, 60 gr di burro, 250 gr di robiola, 250 ml di panna da montare, 300 gr di cioccolato fondente, 20 gr di zucchero a velo, 200 gr di fragole, fragole per decorare, scaglie di cioccolato
Preparazione torta di riso soffiato
In una ciotola montiamo la panna molto fredda, poi uniamo la robiola e amalgamiamo con la frusta. Aggiungiamo anche le fragole già tagliate a pezzi e con lo zucchero a velo.
In un’altra ciotola mettiamo il riso soffiato, il burro sciolto e circa 200 gr del cioccolato fondente già fuso, amalgamiamo. Foderiamo una teglia con la carta forno e versiamo il composto con il riso soffiato. Mettiamo in frigo per 10 minuti, poi versiamo sopra il composto fatto con parte della panna montata e il restante cioccolato fuso. Terminiamo con il composto con le fragole. Mettiamo in frigo per almeno 2 ore e guarniamo con le fragole.