Cucina e Ricette

Lumache alla bourguignonne de I menù di Benedetta (video)

Lumache alla bourguignonne è l'antipasto raffinato di oggi, 22 maggio 2012, de I menù di Benedetta, per molti ma non per tutti

Proseguiamo con le ricette del menù di oggi, 22 maggio 2012, de I menù di Benedetta e scopriamo un’altra ricetta per molti ma non per tutti: lumache alla bourguignonne. Se vi piacciono le lumache questo è un aperitivo davvero raffinato, facilissimo da fare, ma assicuratevi che gli ospiti gradiscano. Vediamo la ricetta nel dettaglio.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Lumache alla bourguignonne

Ingredienti

2 dozzine di lumache surgelate, alloro, timo, bicarbonato, prezzemolo, basilico, menta, 2 acciughe, latte, aglio, 125 gr di burro salato, pangrattato, parmigiano, sale grosso

Preparazione lumache alla bourguignonne

Facciamo lessare con alloro, timo e bicarbonato le lumache surgelate per 30 minuti.

Frulliamo prezzemolo, basilico, menta, 2 acciughe, un goccio di latte e un pezzo di aglio. La cremina ottenuta la amalgamiamo con il burro morbido.

Mettiamo la lumaca cotta nel guscio e chiudiamo con la cremina con il burro e passiamo poi nel pangrattato mescolato con il parmigiano. Adagiamo le lumache ripiene su una teglia piena di sale grosso. Mettiamo in forno ventilato a 220° per pochi minuti. Serviamo nel piatto decorato con sale grosso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.