Torta di frittate, la ricetta di Anna Moroni a La prova del cuoco
La torta di frittate è la gustosa ricetta che Anna Moroni il 19 maggio 2012 ha preparato con gran semplicità ma molto effetto a La prova del cuoco
Per stupire tutti Anna Moroni a La prova del cuoco realizza di continuo ricette sempre diverse e golose, proprio come quella che il 19 maggio 2012 ha preparato con molta semplicità. Parliamo della torta di frittate, che non è una ricetta dolce ma un gustoso piatto che può essere presentato in varie occasioni. E’ composto da quattro frittate diverse che sovrapponiamo spalmate di robiola. Vediamo nel dettaglio la ricetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Anna Moroni
Torta di frittate
Ingredienti
16 uova, 8 cucchiai di grana grattugiato, 200 gr di misto erba cipollina, origano e maggiorana, 100 gr di concentrato di pomodoro, 200 gr di piselli freschi, 1 cipollotto fresco, 8 fiori di zucca, zafferano, 100 gr di zucchine, 250 gr di robiola, olio di oliva, sale, pepe
Preparazione torta di frittate
Dobbiamo preparare quattro frittate diverse, ognuna fatta con 4 uova, sale, pepe e formaggio grattugiato. In una aggiungiamo poi le erbette, in un’altra il concentrato di pomodoro, un’altra i piselli e nell’ultima i fiori di zucca.
Quelle con le erbette e il concentrato di pomodoro si preparano velocemente. Quella con i piselli vanno prima saltati i piselli in padella con olio, cipolla, grana, sale e pepe.
Mentre i fiori di zucca li facciamo a pezzetti dopo averli puliti e alle uova oltre al formaggio, sale e pepe uniamo lo zafferano.
Componiamo la torta partendo dalla frittata alle erbette su ci spalmiamo la robiola, disponiamo le altre frittate sempre spalmando tra l’una e l’altra la robiola. Terminiamo con la frittata di piselli.