Torrette di fragole, la ricetta dolce di Benedetta Parodi e Rocco Tanica (video)
L'ospite di oggi, 18 maggio 2012, de I menù di Benedetta è Rocco Tanica che ha preparato con la Parodi un dolce perfetto per la prova costume: torrette di fragole
Per il menù prova costume della puntata di oggi, 18 maggio 2012, de I menù di Benedetta la Parodi non prepara un vero dolce ma non rinuncia alla golosità con le torrette di fragole. A preparare la ricetta dolce è l’ospite del giorno, il simpaticissimo Rocco Tanica. Le torrette di fragole sono molto facili da fare, una veloce riduzione di aceto balsamico, una cremina con caprino e zucchero, componiamo le torrette e possiamo gustarle subito. Vediamo la ricetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci Benedetta Parodi
Torrette di fragole
Ingredienti
½ bicchiere di vino, 2 cucchiai di aceto balsamico, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 120 gr di formaggio caprino, 2 cucchiai di zucchero di canna, fragole
Preparazione torrette di fragole
Versiamo in un pentolino l’aceto balsamico, il vino e lo zucchero di canna per fare la riduzione. Facciamo bollire, spegniamo e lasciamo addensare.
Facciamo la crema mettendo in una ciotola il formaggio, due cucchiai di zucchero di canna e mescoliamo.
Tagliamo la parte superiore delle fragole e farciamo con la crema di caprino la prima fragola, poi ne incastriamo un’altra sempre farcita e chiudiamo con la parte superiore con le foglioline. Continuiamo fino ad esaurire le fragole. Disponiamo le torrette di fragole su un vassoietto , completiamo con qualche goccia di riduzione all’aceto balsamico.
Clicca qui per il video della ricetta