Benedetta Parodi prepara la sfogliata di spinaci, leggera torta rustica (video)
Per il menù prova costume Benedetta Parodi oggi, 18 maggio 2012, prepara ricette leggere partendo con la sfogliata di spinaci, ugualmente golosa.
La prima ricetta di oggi, 18 maggio 2012, de I menù di Benedetta è una ottima sfogliata di spinaci, non rinunciamo all’antipastino ma questa torta rustica può diventare anche un piatto unico consumato quando si ha poco tempo per mangiare. A parte la pasta brisè il ripieno è davvero poco calorico quindi perfetto per la prossima prova costume. Vediamo nel dettaglio la ricetta ma non esageriamo con le porzioni!
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Sfogliata di spinaci
Ingredienti
Pasta brisè, 20 gr di pinoli, 250 gr di spinaci, 2 uova, mezzo bicchiere di latte, 1 cucchiaino di curry, 40 gr di uvetta, olio
Preparazione sfogliata di spinaci
Tostiamo i pinoli in padella. Stendiamo la pasta in una tortiera foderata con carta forno, mettiamo sulla base i fagioli secchi, poi a 200° in forno per 10 minuti.
In una ciotola sbattiamo le uova con il curry e il latte. Aggiungiamo gli spinaci con i pinoli, saliamo, aggiungiamo l’olio e l’uvetta. Facciamo raffreddare un po’ gli spinaci e versiamo il tutto nella ciotola con le uova, amalgamiamo. Togliamo i fagioli dalla sfoglia cotta e farciamo con il ripieno. Mettiamo in forno a 160° per 10-15 minuti.
Clicca qui per il video della ricetta