Ricette menù prova costume: persico con verdure (video)
Persico con verdure è la leggerissima e facile ricetta che oggi, 18 maggio 2012, Benedetta Parodi ha preparato per il menù prova costume
Nel menù prova costume di oggi, 18 maggio 2012, de I menù di Benedetta non poteva mancare la ricetta con il pesce. Persico alle verdure è la poco calorica pietanza che Benedetta Parodi ha preparato con gran velocità. Rubiamo il consiglio soprattutto se desideriamo metterci in forma per l’estate ormai vicinissima. Scopriamo come si cucinano i filetti di persico in padella con zucchine e pomodori.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Persico alle verdure
Ingredienti
1 cipolla, olio, 1 spicchio di aglio, 2 zucchine, 250 gr di pomodori, sale, 400 gr di filetto di persico, foglie di basilico, vino bianco, pepe
Preparazione persico alle verdure
Versiamo un po’ di olio in padella e rosoliamo la cipolla affettata con uno spicchio di aglio schiacciato. Tagliamo a tocchetti le zucchine e le uniamo in padella insieme ai pomodorini interi e le foglie di basilico. Cuociamo a fuoco vivace per 5 minuti.
Aggiungiamo anche il pesce in padella e un pizzico di sale e un po’ di pepe. Sfumiamo con il vino bianco, ricopriamo e lasciamo cuocere per latri 5 minuti. Serviamo con qualche altra foglia di basilico.
Clicca qui per il video della ricetta