Benedetta Parodi prepara i bagels blu, le ciambelle salate (video)
La prima ricetta di oggi, 17 maggio 2012, de I menù di Benedetta sono dei golosi bagels blu, ovvero delle ciambelle salate colorate di blu da gustare farcite o semplici
E’ simpatico e delizioso il nuovo menù di oggi, 17 maggio 2012, di Benedetta Parodi, menù arcobaleno il che vuol dire ricette di colori diversi. Iniziamo con la ricetta blu quindi con bagels blu, deliziose ciambelle salate in stile americano golosissime da mangiare semplici o farcite con il formaggio. Scopriamo la bella ricetta di oggi.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Bagels blu
Ingredienti
400 gr di farina, 200 ml di acqua,4 cucchiai di colorante blu per alimenti, miele, sale, zucchero, 1 panetto di lievito, 1 cucchiaio di miele, semi di sesamo, 1 cucchiaio di bicarbonato
Preparazione bagels blu
In una ciotola mettiamo la farina, sbricioliamo il lievito, aggiungiamo un po’ di sale, un pizzico di zucchero, l’acqua, il colorante blu e un pizzico di miele. Amalgamiamo e poi lasciamo lievitare coperto per tre ore. Con l’aiuto di un po’ di farina dividiamo l’impasto in 4 parti da cui ricaviamo dei rotoli che chiudiamo come ciambelle..
In tre litri di acqua mettiamo un cucchiaio di bicarbonato, 1 cucchiaio di miele e immergiamo per 1 o 2 minuti i bagels quando l’acqua bolle. Foderiamo una teglia con carta forno e disponiamo i bagels sopra. Sulla superficie mettiamo i semi di sesamo e poi in forno per meno di 20 minuti a 180°.