Ricette golosità made in Usa: mac’n’Cheese, il fantastico primo piatto (video)
Il primo piatto preparato oggi, 16 maggio 2012, da Benedetta Parodi è americano ma piacerà a tutti i nostri ospiti perché super goloso: mac'n'Cheese
E’ super goloso il primo piatto preparato oggi, 16 maggio 2012, da Benedetta Parodi per il suo menù golosità made in Usa: Mac’n’cheese. E’ una pasta che si prepara velocemente condita con tantissimo sugo bianco fatto di besciamella liquida che addensiamo con tanto formaggio, poi passiamo in forno. Insomma una delizia.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Mac’n’Cheese
Ingredienti
85 gr di burro, 65 gr di farina, 1 litro di latte , 250 gr di pasta sedanini, 120 gr di panna, noce moscata, pepe, paprika, 200 gr di pecorino grattugiato, 250 gr di groviera grattugiato, burro
Preparazione mac’n’Cheese
Prepariamo la besciamella facendo tostare in un pentolino il burro con la farina, aggiungiamo il latte un po’ alla volta. Continuiamo a girare fino a quando si addensa un po’. Cuociamo la pasta molto al dente. Alla besciamella uniamo la panna, la noce moscata, pepe e un po’ di paprika. Mettiamo anche ¾ di pecorino e ¾ di groviera per ottenere una crema più densa e aromatica.
Imburriamo una pirofila. Scoliamo la pasta e che versiamo in una ciotola, uniamo il sugo bianco, amalgamiamo e versiamo nella pirofila. Completiamo con il groviera e il pecorino avanzato. Mettiamo in forno per 20 minuti a 180 – 200° ventilato.