Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara i panini al contrario, la ricetta

Dalla puntata del 15 maggio de I menù di Benedetta arriva la ricetta dei panini al contrario: ecco tutto quello che si deve fare per prepararli!


Visto che la calda stagione si sta avvicinando Benedetta ha deciso di preparare dei piatti ideali da mangiare al mare oppure in una calda giornata estiva. Nella puntata di oggi de I menù di Benedetta la conduttrice ci ha preparato la golosa ricetta dei panini al contrario che non prevedono l’utilizzo di panini! Cosa si è inventata questa volta la conduttrice? Al posto del pane ha usato le mozzarelle fiordilatte per un risultato davvero golosissimo. Ecco per voi la strepitosa ricetta di questo piatto facile e veloce.

I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 15 maggio 2012

Dal menù gita al mare: la ricetta dei panini al contrario

Ingredienti: olive verdi, capperi, 5 pomodorini, mozzarelle fior di latte( almeno due), foglioline di basilico, sale, olio, pepe, aceto, 1 fetta di pane tostato, 1 cetriolo

Prendiamo delle olive verdi e dei capperi e li passiamo in un mixer in modo da avere una bella cremina. Mettiamo il tutto in una ciotola. Nel tosta pane tostiamo del pane e lo tritiamo. Uniamo alla crema preparata in precedenza. Uniamo anche del basilico. E mescoliamo. Continuiamo unendo 4 o 5 pomodorini che abbiamo tagliato a pezzettini.Se il cetriolo è di vostro gradimento ci starà benissimo: fatelo a pezzettini e unite. La farcitura è pronta manca solo un goccino di olio, del sale, l’aceto e mescoliamo per bene.

Prendiamo ora una mozzarella e l’apriamo a metà. Dentro mettiamo la farcia che abbiamo appena preparato e richiudiamo con l’altra metà. Facciamo la stessa operazione con un’altra mozzarella. Andiamo avanti in base alla fame e al numero delle persone che dovranno assaggiare questi golosi panini al contrario!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.