Cucina e Ricette

Involtini primavera, la ricetta di oggi di Anna Moroni

Gli involtini primavera è la sfiziosa ricetta proposta oggi, 10 maggio 2012, da Anna Moroni ne La prova del cuoco. Semplice da prepare è perfetta come antipasto goloso.

Dalla cucina cinese oggi, 10 maggio 2012, Anna Moroni ha preso spunto per proporre una gustosissima ricetta ne La prova del cuoco: gli involtini primavera. Preparando con le nostre mani tutta la ricetta il risultato è ottimo, se vogliamo possiamo anche comprare le fogliette già pronte. Un antipasto ottimo per tutti e facilissimo da preparare, basta tagliare le verdure e poi passarle velocemente in padella tutte insieme. Vediamo tutta la ricetta.

La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette Anna Moroni

Involtini primavera

Ingredienti

150 gr di farina, 150 gr di acqua, sale

Per il ripieno: 100 gr di carote, 100 gr di fagioli corallo, 100 gr di germogli di soia, 100 gr di cavolo cinese, 1 cipolla, 2 spicchi d’aglio, olio, soia e peperoncino

Preparazione involtini primavera

Possiamo preparare la sfoglia degli involtini con la farina, l’acqua e un pizzico di sale oppure comprare quelle già pronte.

Facciamo soffriggere la cipolla con uno spicchio d’aglio e l’olio. Tagliamo sottilissime le carote e la verza e le aggiungiamo in padella insieme ai germogli di soia e i fagioli corallo. Lasciamo cuocere per pochi minuti perché devo rimanere croccanti. Scoliamo le verdure e le utilizziamo per farcire le piccole sfoglie che chiudiamo bene con l’aiuto della colla fatta mescolando un po’ di farina con un po’ d’acqua.

Friggiamo gli involtini in olio bollente e con la fiamma sempre media.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Involtini primavera, la ricetta di oggi di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.