Bignè alla frutta, la ricetta di Alessandra Spisni a La prova del cuoco
A La prova del cuoco oggi, 11 maggio 2012, Alessandra Spisni ci ha ingolosito con la ricetta dei bignè alla frutta.
I bignè alla frutta sono il delizioso dolce che oggi, 11 maggio 2012, Alessandra Spisni ha preparato nelle cucine de La prova del cuoco. Un dolce che suscita gran golosità e che è molto facile da preparare. Il ripieno possiamo sceglierlo in base ai nostri gusti, Alessandra farcisce i suoi bignè con panna e pezzetti di frutta, ma sono perfetti anche con la crema. Scopriamo la ricetta.
La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette dolci Alessandra Spisni
Bignè alla frutta
Ingredienti
225 gr di farina, 300 gr di acqua, 140 gr di burro, 350 gr di uova, un pizzico di sale
Per farcire: 1 l di panna fresca, 80 gr di zucchero a velo, albicocche, fragole, melone, more, lamponi, fragoline di bosco a piacere, granella di zucchero
Preparazione bignè alla frutta
Prepariamo la pasta per i bignè facendo sciogliere il burro in un pentolino con l’acqua già calda, poi uniamo la farina formando una palla. Adesso aggiungiamo le uova. Amalgamiamo bene e lasciamo raffreddare. Rivestiamo la placca da forno con la carta forno e disponiamo tanti fiocchetti uguali di impasto. Copriamo con granella di zucchero e mettiamo in forno a 180° per 20 – 25 minuti. Lasciamo raffreddare. Montiamo la panna ben fredda. Farciamo i bignè con la panna e i pezzetti di frutta fresca.