Benedetta Parodi regala la ricetta orto gratinato (video)
La ricetta dell'orto gratinato proposta oggi, 11 maggio 2012, da Benedetta Parodi è un gustoso tris di verdure gratinate, un contorno facile e veloce da fare
La prima ricetta di oggi, 11 maggio 2012, de I menù di Benedetta è un gustoso e semplice contorno composto da un tris di verdurine: orto gratinato. Le verdurine sono: zucchina, pomodorini e champignon. Benedetta Parodi prepara una particolare panatura con cui le farcisce, poi in forno a gratinare e possiamo portare in tavola il contorno che accompagna un secondo di carne.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Orto gratinato
Ingredienti
1 Zucchina, 3 pomodorini, 3 champignon, 2 o 3 fette di pancarrè, basilico, timo, prezzemolo, una manciata di parmigiano, pepe, vino bianco, sale, olio
Preparazione orto gratinato
Mettiamo un minuto a cuocere in acqua bollente la zucchina a cui abbiamo tolto le estremità e diviso in tre parti. Passiamo un minuto i funghi in padella con l’olio. Scaviamo i pomodorini.
Facciamo la panatura con 2 o3 fette di pancarrè o pane, basilico, timo, prezzemolo, sale, il parmigiano, il pepe e un goccio di vino. Frulliamo.
Svuotiamo le zucchina sbollentate. Sistemiamo le verdure sulla teglia foderata cin carta forno e riempiamo con la panatura. Condiamo con olio e mettiamo in forno a gratinare per qualche minuto.