Apericetta di Benedetta Parodi: purè di fagiolini e mandorle (video)
Il purè di fagiolini e mandorle è l'apericetta di oggi, 11 maggio 2012, scelta da Benedetta Parodi, di certo uno sfizio molto diverso dalle precenti apericette.
L’apericetta di oggi, 11 maggio 2012, de I menù di Benedetta è un purè originale: purè di fagiolini e mandorle. Una ricetta perfetta per i vegetariani ma anche per chi ama il buon gusto mangiando bene. Il tocco di Benedetta Parodi delle mandorle a lamelle rende l’apericetta speciale. Vediamo l’intera ricetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre apericette Benedetta Parodi
Purè di fagiolini e mandorle
Ingredienti
400 gr di patate, 200 gr di fagiolini, 2 cipollotti, sale, olio, noce moscata, 1 spicchio di aglio, mandorle a lamelle, peperoncino, parmigiano
Preparazione purè di fagiolini e mandorle
Lessiamo i fagiolini e le patate tagliate a cubetti, aggiungiamo i cipollotti a pezzetti. Lasciamo cuocere 20 minuti circa dopo aver salato. Scoliamo il tutto e passiamo con il passaverdure. Se necessario saliamo e aggiungiamo noce moscata, mescoliamo e aggiungiamo l’olio e il parmigiano.
Facciamo lessare alcuni fagiolini tenuti da parte, poi li tagliamo a pezzi e li passiamo in padella con olio, aglio, con le mandorle e il peperoncino.
Serviamo con il purè alla base e i fagiolini sopra con le mandorle.