Tonno in crosta di frutta secca, la ricetta di Benedetta Parodi (video)
Il tonno in crosta di frutta secca è l'eccellente secondo piatto suggerito oggi, 9 maggio 2012, dalla bravissima Benedetta Parodi
La ricetta del tonno in crosta fa parte del menù mare e monti suggerito oggi, 9 maggio 2012, da Benedetta Parodi. E’uno dei suoi secondi piatti preferiti, ne assicura il sapore ma a dire il vero l’aspetto parla già da solo. E’ un piatto colorato e di certo salutare. Scopriamo i dettagli della ricetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Tonno in crosta di frutta secca
Ingredienti
1 trancio di tonno fresco, olio, aglio, 3 fette di pancarrè, rosmarino, 1 manciata di pinoli, 1 manciata di mandorle, 1 manciata di noci, 1 manciata di basilico e 1 di prezzemolo, aceto balsamico
Preparazione tonno in crosta di frutta secca
In padella facciamo rosolare l’aglio con l’olio. Tagliamo a pezzetti il pancarrè e versiamo in padella insieme ai pinoli, alle mandorle e alle noci, poi un rametto di rosmarino. Facciamo abbrustolire, togliamo l’aglio e il rosmarino e versiamo il tutto nel mixer con il basilico e il prezzemolo.
Impaniamo il pezzo di tonno e lo cuciamo in padella con un filo di olio. Il fuoco deve essere molto dolce e la cottura di un minuto e mezzo per lato. Saliamo e tagliamo il tonno a fette spesse e se vogliamo completiamo con l’aceto balsamico.
1 response to “Tonno in crosta di frutta secca, la ricetta di Benedetta Parodi (video)”