Polpettine in foglia di limone, la ricetta di Benedetta e Arianna
E' originale sia nell'aspetto che nel gusto la ricetta preparata oggi, 4 maggio 2012, dall'ospite di Benedetta Parodi, un secondo di carne: polpettine in foglia di limone. Una ricetta facilissima.
L’ospite di oggi, 4 maggio 2012, de I menù di Benedetta è Arianna, una delle più care amiche della Parodi. Insieme hanno preparato le polpettine in foglia di limone, un modo diverso di cucinare le classiche polpette, non solo perché le cuociamo avvolte nella foglia di limone ma anche perché si impastano aggiungendo la scorza di limone grattugiata. Una ricetta da provare e da aggiungere alle altre.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Polpettine in foglia di limone
Ingredienti
400 gr di carne macinata di vitello, 100 gr di parmigiano, 1 uovo, sale, pangrattato, scorza di limone, foglie di limone
Preparazione polpettine in foglia di limone
In una ciotola amalgamiamo la carne con il parmigiano, aggiungiamo l’uovo, saliamo e mettiamo anche il pangrattato e la scorza di limone grattugiata. Amalgamiamo bene e formiamo le polpettine che assomigliano più a dei salamini. Chiudiamo le polpettine in una foglia di limone fermandola con lo stecchino e disponiamo su una teglia da forno foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 180° per 20 minuti.