Cucina e Ricette

Menù artistico: la ricetta del sandwich alle cime di rapa

Se volete stupire tutti con dei sandwich la ricetta che suggerisce oggi, 4 maggio 2012, Benedetta Parodi è sandwich con le cime di rapa, ma non si tratta dei classici panini.

E’ molto carina la ricetta del sandwich alle cime di rapa proposta oggi, 4 maggio 2012, da Benedetta Parodi nella sua golosa trasmissione di ricette. Anche questi sandwich particolari si preparano con molta facilità e saranno di certo in grado di stupire tutti. Non solo dei normali sandwich perché si preparano farcendo i biscotti Digestive. Vediamo come si fa.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Sandwich alle cime di rapa

Ingredienti

1 scalogno, 300 gr di cime di rapa lessate, olio, prezzemolo e salvia, parmigiano, sale, ½ uovo sbattuto, 4 biscotti Digestive

Preparazione sandwich alle cime di rapa

In una padella versiamo un po’ di olio e facciamo rosolare lo scalogno fatto a pezzetti. Strizziamo le cime di rape già lessate e le frulliamo e aggiungiamo in padella. Uniamo un po’ di prezzemolo e qualche fogliolina di salvia. Versiamo il tutto in una ciotola e aggiungiamo poi il parmigiano e un pizzico di sale. Amalgamiamo e aggiungiamo metà uovo sbattuto.

Farciamo i biscotti Digestive formando un sandwich. Mettiamo sulla teglia del forno foderata con carta forno, spennelliamo con un po’ di burro e mettiamo in forno a 180° per non più di 10 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.