Insalata viva Massimo, la ricetta di Benedetta Parodi e Debora Villa (video)
Simpaticissima e brava anche in cucina l'ospite di oggi, 3 maggio 2012, di Benedetta Parodi: Debora Villa ha preparato l'insalata viva Massimo. Per lei è un antipasto, per noi anche un piatto unico
Per l’antipasto del menù freddo del 3 maggio 2012 Benedetta ha invitato nella sua cucina la simpaticissima Debora Villa che ha preparato l’insalata viva Massimo. Non è un’insalata qualunque ma un antipasto che di base ha la verdura ma è arricchito dalla frittura di piccoli pesci, patate e zucchine. Scopriamo quali ingredienti rendono gustosissima questa insalatina.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Insalata viva Massimo
Ingredienti
Soncino e rucola qb, gamberetti lessi qb, raspadura lodigiana qb, sale, olio, aceto balsamico qb, farina qb, patate e zucchine qb, calamaretti e pesciolini qb, olio di semi, mazzancolle qb, pancetta qb, fette di mela qb
Preparazione insalata viva Massimo
Iniziamo mescolando il soncino con la rucola, uniamo i gamberetti lessi e la raspadura, condiamo con l’olio, il sale e l’aceto.
Tagliamo a bastoncini le zucchine e le patate che infariniamo. Infariniamo anche i pesciolini e i calamaretti. Friggiamo il tutto.
Arrotoliamo le mazzancolle sgusciate nelle fette di pancetta e rosoliamo in padella. Affettiamo molto sottile uno spicchio di mela. Completiamo l’insalata con i fritti, le mazzancolle e la mela.